ARTETERAPIA INTEGRATA
ISCRIZIONE
MODALITÀ DI ACCESSO
La formazione in Arteterapia Integrata è strutturata a moduli ed è possibile accedere in qualsiasi momento dell'anno.
Per partecipare è necessario essere iscritti all'Associazione La Porta Socchiusa compilando il modulo e versando la quota associativa annuale per l'anno in corso.
L'accesso alla formazione in Arteterapia Integrata è subordinato alla verifica dei requisiti che prevede la valutazione del curriculum e un colloquio conoscitivo con uno dei docenti della scuola. I posti disponibili saranno assegnati in base all'anzianità di iscrizione all'associazione e seguendo l'ordine di arrivo del proprio curriculum via email.
REQUISITI:
Laurea triennale o diploma di scuola secondaria di secondo grado con esperienza specifica nell'ambito della relazione d'aiuto.
TITOLI PREFERENZIALI:
Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (L24), Scienze dell'Educazione e della Formazione (L19), Professioni Sanitarie della Riabilitazione (SNT02), Beni Culturali (L01), Discipline delle Arti Figurative, della Musica, dello Spettacolo e della Moda (L03), Filosofia (L05), Lettere (L10);
Diploma di Accademia di Belle Arti;
Diploma di Scuola di Counseling.
ESPERIENZE SIGNIFICATIVE:
Attività lavorativa in contenti clinici, educativi, sociali e culturali;
Attività di volontariato nell'ambito della relazione d'aiuto;
Percorsi personali di Arteterapia e Psicoterapia;
Corsi e laboratori artistici.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE ANNO 2023:
1° anno - 1850 + 10 euro di quota associativa
2° anno - 1850 + 10 euro di quota associativa
3° anno - 1850 + 10 euro di quota associativa
PAGAMENTI:
370 euro entro il 10 gennaio
370 euro entro il 10 marzo
370 euro entro il 10 maggio
370 euro entro il 10 luglio
370 euro entro il 10 settembre
La formazione è riservata agli associati. La quota associativa va versata a inizio anno assieme alla prima rata.
La quota di partecipazione comprende le lezioni teoriche, i laboratori, le supervisioni in aula, i materiali artistici e le dispense in formato elettronico.
Restano a carico dello studente il vitto e l'alloggio del weekend residenziale, le supervisioni e i laboratori esterni che potranno essere svolti anche all'interno dell'Associazione La Porta Socchiusa a tariffe calmierate.
L'esperienza sul campo dovrà essere effettuata in una struttura idonea individuata dagli studenti o all'interno delle attività progettuali dell'Associazione La Porta Socchiusa.